Accedi    |    Registrati
Altro
dora (venerdì 1 ottobre 2010) Categoria: Altro
SPIEGAMI, ALEX.
Alex, adesso però fai paura anche a me. Penso di aver dimostrato di essere una perfetta idiota, in questi ultimi giorni. Scusa ma dov'è il problema? Capisco i rischi per un bambino, con quello che si sente in giro! Ma un adulto, male che vada ...stacca la spina del p.c. e chi si è visto si è visto! Cosa può farmi un Haker? So che non si devono dare notizie private inerentii proprietà, numeri bancari ecc. ma per il resto, fammi capire ,perchè io, potrei essere più ingenua di Alessio! Ingenua, ma non stupida, quindi per favore prova a essere chiaro riguardo ai pericoli di internet. Grazie.
Segnala abuso


d86c025e8cef2648fb574c50c827f712
dora (venerdì 1 ottobre 2010)
Non vi stupite, sono da mia madre, ma mi sono portata dietro il p.c. per farmi insegnare ancora qualcosa da mio fratello( il famoso guru del computer di cui Assunta e Mafalda hanno già sentito parlare). Onestamente fra quello che è successo tra ieri e oggi, e dopo le frasi sibilline di Alex, non so più come cavolo muovermi! Passerà?! Lo spero!
Assunta (venerdì 1 ottobre 2010)
22:48 del 01-10-2010
Cara Dora, Alex da genitore, giustamente apprensivo, si preoccupa per l'età del piccolo Alessio (se poi è veramente piccolo). Se non è seguito dai genitori, come si è inserito su esternando, può inserirsi in siti non consoni alla sua età e ne devi convenire che ce ne sono a migliaia, che possono fare danni in un ragazzino di 10 anni. Non sapremo mai se è veramente un piccolo, ma questo è anche il fascino di internet.
dora (venerdì 1 ottobre 2010)
Francamente ormai dubito persino del mio nome! Ma se dovessi dare un giudizio ,non vorrei che fossimo arrivati a una sorta di paranoia. D'altra parte siamo state ingannate a causa del nostro essere perbene! in fondo anche Manzoni lo diceva: Omnia munda mundis! Tutte le cose sono pulite per chi è pulito! Ciao, Assunta,io ti farò ancora compagnia insieme a Mafalda, che non manca mai, quando c'è bisogno.Ma sai che non sono nottambula! Perciò ti lascio le chiavi del sito. Chiudi bene l'uscio,prima di andare a letto, non vogliamo che si infiltri nessun malintenzionato.A domani.
Alex (Anonimo) (sabato 2 ottobre 2010)
Ciao Dora,

tranquillizzati noi adulti navigando in internet non corriamo nessun pericolo particolare, specialmente se ci atteniamo a quelle piccole norme comportamentali che tu hai appena elencato, fra l'altro tuo fratello essendo un esperto del p.c (cosa che io non sono) ti può spiegare in modo più dettagliato e chiaro.
Essendo padre, mi sono semplicemente immedesimato nei genitori del giovanissimo Alessio, quindi l'ho avvertito dei pericoli che potrebbe incontrare; nel suo interesse.
Lungi da me dal volerlo infastidire, ci mancherebbe altro!
Ho voluto soltanto affermare ciò che penso, che mi è sembrato degno di essere segnalato e che per quanto mi ricordo, non era stato ancora detto, almeno non in modo diretto ed inequivocabile.
Ciao
dora (sabato 2 ottobre 2010)
grazie, Alex, sono pù tranquilla. Mio fratello abita lontano e... usa i suoi pc per lavoro,quasi mi vergogno a chiedergli questi particolari: lui è un !ragazzo" molto serio. Ma per quel che riguarda Alessio, prima che si stanchi( e lo farà), non sono una sprovveduta; perciò saprei cogliere segnali equivoci. Veglieremo su di lui. Anch'io sono madre, di quelle che parano i colpi ai propri cuccioli. Ancora grazie::: spero che tu sia quello che penso: uno degli angeli!
Alex (Anonimo) (domenica 3 ottobre 2010)
Magari lo fossi!
La mia condizione terrena mi impone una natura umana, non angelica, con tutto ciò che ne comporta.
Ciao
dora (domenica 3 ottobre 2010)
No, non intendevo in senso "metafisico", pensavo tu fossi uno degli angeli in divisa a cui si riferisce spesso Fiorella! Scusa, mi sei sembrato così pacato, che ho creduto fossi uno di loro.
mafalda (domenica 3 ottobre 2010)
Ciao Alex , è sempre un piacere leggerti . Anche se sei un po' avaro nel concederti a noi popolo di Esternando , io , Assunta , Nik ci siamo ancora , deliziaci con un tuo pensiero profondo e poi ritorna nell'oblio .....Ciao
Alex (Anonimo) (domenica 3 ottobre 2010)
Nella mia vita avrei potuto fare di tutto, escludendo il fatto di portare una divisa per la quale nutro molto rispetto, ma poco congeniale con la mia quasi anarchica personalità.
Credo di far parte anch'io del popolo di esternando, lo frequento a fasi altalenanti da circa 20 mesi, ma solo come osservatore eccetto qualche rara intrusione con poesie e commenti vari... poi risprofondo nel mio infinito affascinate lucente e a volte tetro oblio.
Un pò come fanno i grossi cetacei, vedi il capodoglio, riemergono ogni tanto solo per respirare.
Considerando i precedenti scritti, ho temuto nel fare un accostamento con un animale, avrei preferito un lupo solitario, che all'occorrenza rientra nel branco, però anche il capodoglio mi sta bene.
Amo la compagnia e nello stesso tempo anche la solitudine che non mi fa sentir solo.
Sono dell'idea, che la solitudine garantisce all'uomo intellettualmente elevato, (non è il mio caso, presuntuoso si ma non fino a questo punto) un duplice vantaggio: in primo luogo, di stare con se stesso e in secondo luogo, di non stare con gli altri.
Si apprezzerà molto quest'ultimo vantaggio, se si considera quanta costrizione, quanta noia e quanto pericolo porti in se la compagnia.
Adesso non ricordo con esattezza dove... ma ho letto tempo fa, che "la vita di società" fa parte delle inclinazioni pericolose, anzi rovinose, poichè ci mette in contatto con esseri che nella grande maggioranza dei casi sono moralmente malvagi ed intellettualmente ottusi o privi di senno.
Vi prego non spaventatevi, non sono un mostro, a volte il mio senso dell'umor mi fa pensare a voce alta, considerando esternando, una sorta di prolungamento del mio diario personale di bordo.
Ciao
dora (domenica 3 ottobre 2010)
Francamente non mi spaventa per niente quello che dici. Io ho imparato a stare con gli altri, senza aspettarmi nessun vantaggio da questo, se non la compagnia.Gli esseri umani sono spesso distratti dai loro problemi, quindi non pretendo che abbiano un particolare riguardo per me. Tendo a perdonare qualche scorretteza, perchè so che non sono fatte con intenzione. Per il resto, mi sostengo da sola. Quindi vedi la vita di società non può farti male se non ti aspetti un granchè, da essa. Quanto alla ottusità , beh, non si può acquistare l' intelligenza..... e possederla non è un merito, è piuttosto un caso fortuito. La cattiveria poi cos' è davvero? Ignoranza, paura, anaffettività, forse solitudine! Riesco a convivere con i lati oscuri dell'umanità, perchè vedo anche la sua luce. Anche qui nel nostro piccolo gruppetto, in varie occasioni l'abbiamo profusa. Purtroppo c'è stata "carpita" con l'inganno ma il fine è sempre stato buono, e in fondo questo è quello che conta! Quindi spero che tu sia Alex, spero che tu sia una brava persona,spero che tu non abbia qualche cervellotico secondo o terzo fine...... ma poi alla fine .... io so chi sono.....IO!!!!!!! ..Chissà se sono stata chiara!!!
dora (domenica 3 ottobre 2010)
Ovviamente, non volevo che sembrasse un'invettiva contro di te, ma nel rileggere, potrebbe sembrarlo: Comunque non credo che equivocherai, penso di aver misurato la tua circonferenza cranica!!!! Grazie ancora.
Alex (Anonimo) (lunedì 4 ottobre 2010)
Per Dora

Non posso equivocare il concetto è molto chiaro, sei solo per tua fortuna o consapevole convinzione, una persona diretta... lo ritengo un pregio assoluto non affetto da quel germe patogeno, chiamato relativismo, o peggio ancora buonismo.
Come osservatore ho potuto notare che avete creato un bel gruppo eterogeneo, affiatato, gli incidenti di percorso recenti fanno parte del gioco; posso affermare con risoluta fermezza e aggiungo onestà intellettuale e spirituale di persona credente praticante, che Alex era (20 mesi fa) ed è... Alex.
Permettimi di ricordarti, che questa è la seconda volta che mi confondi o credi di confondermi con un'altra persona, ti credevo più acuta, capisco anche che la lacuna di chi è diretto, a volte sia l'impulsività e non la prudenza.
Risultare simpatico o antipatico, non mi interessa, non cerco consensi, scrivo nel rispetto del prossimo quello che mi zampilla per le sinapsi e considero esternando, un prolungamento del mio incostante diario di bordo, però con la prerogativa di non doverlo rileggere più, ma nello stesso tempo ho l'opportunità di fissarlo nella memoria con facilità.
Ti faccio una confidenza... in alcuni momenti, vorrei esternare ciò che penso solo a me stesso, senza essere letto, o senza la pretesa di essere risposto, anche perchè forse le ritengo delle riflessioni da rielaborare, quindi non degne di menzione.
Quale immagine eloquente di amicizia e rispetto offre il mondo, se non il vuoto e l'ipocrisia dell'agire umano; chi diventa per tempo compagno della solitudine, vi si affeziona, anzi ha scoperto una miniera d'oro... ma non tutti ci riescono.
Ciao









dora (lunedì 4 ottobre 2010)
No, non ti avevo confuso con nessun altro, esprimevo solo la mia speranza, credo legittima dopo gli ultimi avvenimenti, che tu fossi realmente(che poi come sai, realmente, qui non esiste!?), che tu fossi quello che dici di essere.Per la mia mente è troppo complicato il sotterfugio; non capisco a che serve!Per quello che riguarda il come sei, credo che tu non debba spiegazioni a nessuno: ognuno di noi è quello che è, e basta. Non siamo qui per modificare niente, siamo qui per interagire senza l' orpello della fisicità, potendo essere solo"concetto". Non è stupendo? Mi verrebbe da definirti come probabilmente avresti fatto tu, conparandoti a un altro animale, ma purtroppo abbiamo già "sciupato" il paragone! ciao.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0